La gestione social non è un argomento ormai esaurito, anzi a seguito di un’analisi del panorama online dei saloni italiani emerge che c’è ancora da lavorare per rendere efficace la comunicazione, ma prima di pensare a comunicare dobbiamo pensare ad ottimizzare al...
Nella gestione della pagina del salone è sufficiente prestare attenzione ad alcuni particolari per vedere le interazioni ai post aumentare. Sono i dettagli infatti che fanno la differenza, ma è molto comune sottovalutarli anche se sono sotto gli occhi di tutti, ma non...
CREARE POST È UN LAVORACCIO Produrre post, immagini, video è una faticaccia, devi trovare la cliente che si presta ad essere fotografata, la luce non è mai giusta (ne parleremo a breve in un altro articolo) e quando abbiamo individuato la cliente disposta a farsi...
Al rientro dalle vacanze estive i capelli risultano deboli e sfibrati a causa dell’esposizione al sole, al sale e al cloro, nemici giurati di una chioma fluente e splendente. Non disperare, per tornare ad avere capelli sani e belli bastano trattamenti specifici e...
Ogni salone può essere paragonato ad un sistema di produzione dove per ottenere il miglior risultato è necessario che tutti gli ingranaggi si incastrino perfettamente, siano scorrevoli e venga effettuata una manutenzione periodica. Allo stesso modo i collaboratori di...
Facciamo chiarezza sui compiti dei diversi canali di comunicazione online, per farlo abbiamo pensato ad un esempio che a nostro avviso è perfetto per la situazione, immagina di trovarti nei pressi di un’edicola con lo strillone che urla i titoli principali delle...